La stazione sciistica di Merano 2000 si trova a pochissima distanza da Schenna e dal Finkenhof. Più di 40 piste perfettamente preparate aspettano sciatori e snowboarder di tutti i livelli! Da Scena un comodo ski-bus vi porta direttamente alla stazione a valle della funivia di Merano 2000, la funivia vi porta in 7 minuti direttamente agli impianti di Merano 2000.

Il comprensorio sciistico è adatto per gli amanti delle escursioni con le racchette da neve e vi si possono trovare anche alcuni anelli da fondo. L’Alpin Bob è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.30, uno slittino su rotaie che corre da cima a valle per una lunghezza di 1,3 km, il più lungo d’Italia.

Corsi di sci e asilo sci a Merano 2000
La scuola sci Merano 2000 organizza corsi di sci e snowboard per adulti e bambini. Per i piccoli c'è la nuova area bimbi "Lucki's Kinderland" con asilo sci, parco giochi, tappeti magici e assistenza professionale.
Informazioni e prenotazione: 0473 279404 oppure www.hafling-meran2000.eu


Area sciistica Plan - Val Passiria
Plan in Val Passiria offre un’area sciistica a misura di famiglia ai piedi dell’Altissima.
Un paesino molto caratteristico vi aspetta in fondo alla Val Passiria. Plan, così si chiama questo posto, nonché l’area sciistica in cui la neve vi è sicura. Il comprensorio sciistico è di moderate dimensioni e rappresenta un’area sciistica a misura di familgia. Si estende ai piedi dell’Altissima, in posizione pittoresca. A Plan ognuno trova quello che cerca e le piste si prestano sia per principianti che per esperti. L’attenzione è diretta soprattutto verso le famiglie e per questa ragione… bambini fino a 8 anni sciano gratis a Plan!


Area sciistica Val Senales
Aria pura di alta montagna, una posizione tranquilla e piste di ogni difficoltà caratterizzano l’area sciistica sul ghiacciaio della Val Senales. Sciare su un ghiacciaio di 3.000 metri, una realtà in Val Senales. In soli 6 minuti, la cabinovia con stazione a valle a Maso Corto vi porta nell’area sciistica a 3.200 m, dove inizia il divertimento sugli sci, circondati da altre vette impressionanti, coperte di neve. L’offerta dell’area sciistica include 35 km di piste perfettamente battute tra cui una discesa a valle lunga 8 km, 12 moderni impianti di risalita e divertimento sulla neve, e la neve è sicura in quest’area sciistica. Circa sette sono i chilometri che sono considerati difficili. In genere trovate neve fino a metà maggio.


Area sciistica Schwemmalm - Val d’Ultimo
L’area sciistica Schwemmalm offre 18 km di piste perfettamente preparate. La discesa a valle più lunga supera un dislivello di considerevoli 1.100 m. Il centro sciistico Schwemmalm si trova in Val d’Ultimo, si estende fino ai 2.600 metri ed offre oltre 18 km di piste perfettamente preparate, come anche una splendida vista sul massiccio dell’Ortles e le altre montagne che circondano l’area sciistica.
Tra i gioielli dell’area sciistica spiccano la nuova pista ai piedi della Cima Muta, una delle più belle piste dell’Alto Adige. La discesa a valle più lunga offre un dislivello di considerevoli 1.100 m. In generale l’area sciistica offre piste di medio livello di difficoltà. La pista Asmol include il tracciato più ripido e collega la stazione a monte Cima Muta con la stazione a valle della seggiovia.
Principianti, esperti come anche i piccini si sentono a loro agio nell’area sciistica Schwemmalm che offre un asilo sci per i più piccoli. La scuola sci Val d’Ultimo vi accompagna sulle piste e vi aiuta a fare i primi passi sulla neve. Noleggi sci e snowboard completano l’offerta.


Sci Monte San Vigilio sopra Lana
Un’oasi all’insegna della pace ed un’incantata area sciistica vi aspettano al Monte San Vigilio.
Dicono che i romantici si sentono bene sul monte San Vigilio (ted. Vigiljoch), la montagna preferita degli abitanti di Lana. Bastano sette minuti di funivia per arrivare in questo piccolo paradiso, lontano da traffico e città. Curiosità: dagli anni ‘60 sul Monte San Vigilio viene prodotta un’acqua minerale contenente radon, utilizzata a scopi terapeutici.
L’area sciistica ed escursionistica si trova proprio al di sopra del paesino di Lana, dove parte anche la funivia che porta direttamente sul monte. Situato su un’altezza dai 1.468 ai 1.814 m s.l.m., l’area comprende quattro sciovie e 5 km di pista. Il posto ideale per gli appassionati dello sci e dello slittino e quelli che amano la tranquillità e la natura. Sentieri solitari portano attraverso boschi silenziosi e le mete per escursioni sono innumerevoli. L’area sciistica fa inoltre anche parte del comprensorio sciistico Ortler Skiarena.


Per la vostra vacanza invernale in Alto Adige vi offriamo soprattutto nel periodo di Natale e Capodanno offerte particolarmente allettanti!
Le aree sciistiche circostanti sono particolarmente adatte per lo sci di fondo, racchette da neve,escursioni invernali, sci di fondo e lo slittino!

Godetevi la stagione invernale con noi!


Slittino nella Meranerland
Sempre un grande divertimento. La neve è divertimento, divertimento allo stato puro!

rodeln[2]winter-2

I nostri consigli per lo slittino:
  • Merano 2000 offre una pista per slittini e una pista per slittini su rotaia l’alpine bob
  • Slittino in val d‘Ultimo
  • su monte San Vigilio
  • in val Passiria/Plan
  • sul ghiacciaio di val Senales

Ulteriori suggerimenti invernali:
  • Sciare su Merano 2000
  • Mercatini di Natale in Alto Adige
  • Terme di Merano